Panorama
Duomo
Rocca Varano
Portico Palazzo Ducale
Convento di San Domenico
Panorama
San Venanzio Portale
Sisto V
Portico Palazzo Ducale
Panorama

A Camerino, in località Le Calvie, esiste uno dei più moderni e funzionali centri sportivi del centro Italia. Immerso nel verde, il complesso ospita una piscina con vasca e palestra al coperto e una piscina esterna circondata da un parco verde dove in estate è possibile godere sole e relax.
Il palazzetto polivalente, il campo in sintetico di ultima generazione e il campo mini-pitch sono gestiti dall’Associazione sportiva dilettantistica Camerino Calcio che offre corsi maschili e femminili per tutte le età in ogni periodo dell’anno.
Il C.U.S. Camerino gestisce l’annesso complesso sportivo universitario “Sergio Sabbieti” con le seguenti strutture: lo stadio universitario “Livio Luzi” con annessa pista di atletica; l’impianto polivalente coperto “Antonio Orsini”, comprendente un ambiente con pavimentazione in parquet per pallacanestro e pallavolo, una sala per pesistica, uno spazio per tennistavolo ed altre attività sportive (judo, aerobica, ecc.); l’impianto polivalente coperto “Dario Drago – Francesco Gentili”, comprendente una sala principale per calcio a cinque, basket e volley e una parete di arrampicata sportiva e un campo da squash; un poligono per il tiro con l’arco ed una zona lanci; i campi da tennis con pavimentazione in sintetico ed in terra rossa e la pista ciclabile. Il C.U.S. Camerino gestisce anche un campo di calcio a 5 in erba sintetica nei pressi dei collegi universitari Ersu in località Colle Paradiso.
Il centro de Le Calvie nel suo complesso è sicuramente un punto di riferimento per il turismo sportivo, per gli studenti universitari e per tutti gli appassionati dello sport.