Tutto Musica 2019 chiede l’anno scolastico dell’Istituto musicale Biondi

Da lunedì 15 luglio ritorna lo stage estivo per ragazzi organizzato dall’Istituto musicale Biondi di Camerino. Giunto alla sua XIV edizione, con il patrocinio della Città di Camerino, l’appuntamento conclude le attività didattiche dell’anno scolastico.
Un anno ricco di iniziative e di belle notizie, l’ultima quella annunciata il 27 giugno scorso dalla ABF Andrea Bocelli Foundation che realizzerà la nuova scuola di musica, importante struttura che permetterà all’istituto musicale e alle varie produzioni artistiche ad esso collegate di ripartire con una regolare programmazione.
Tutto Musica 2019 si caratterizza come una bella opportunità per i giovani che studiano musica con l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti un’esperienza didattica completa in grado di alternare lo studio tradizionale e la sperimentazione musicale al divertimento e al relax. Grazie all’esperienza e alla sensibilità degli insegnanti, gli allievi iscritti avranno la possibilità di crescere e sviluppare le proprie capacità musicali. La settimana sarà scandita, dai corsi individuali, collettivi e di musica d’insieme, senza mai tralasciare lo spazio dedicato all’aggregazione, al divertimento e al relax. Al termine dello stage, venerdì 19 alle ore 18,00 il saggio finale permetterà di sperimentare e mostrare quanto appreso al fianco degli insegnanti coinvolti.
Lo stage si svolgerà presso l’I.P.S.I.A “Gilberto Ercoli” che dal 1 dicembre 2016 ospita le attività didattiche dell’istituto musicale, la direzione artistica è da sempre curata da Vincenzo Correnti, direttore dell’istituto e dell’associazione Adesso Musica.